Accessi

Modulo Accessi

Il Sottosistema Accessi consente di impostare i livelli di sicurezza desiderati in base alle reali esigenze dell'organizzazione tramite una console che permette un agevole controllo delle autorizzazioni date e l'assegnazione di nuove.
Inserire un nuovo utente o gestirne uno esistente diventano operazioni facili: in pochi istanti il nuovo utente è messo in condizione di accedere al sistema.

L'Amministratore di TAIVAL può anche creare gruppi di utenti in funzione dell'organigramma e di strutture operative per semplificare l'attribuzione dei criteri di accesso e per determinare le responsabilità dell'esecuzione delle attività.
Si possono impostare delle eccezioni alle attribuzioni di accesso attraverso l'appartenenza a gruppi: ad un utente può quindi essere autorizzato o negato l'accesso ad un particolare elemento del sistema, anche solo per un determinato periodo di tempo al termine del quale le autorizzazioni scadono automaticamente.

Nel caso in cui l'organizzazione si trovi a dover gestire processi che coinvolgono commissioni, comitati, gruppi di ricerca, o persone o uffici esterni alla propria struttura, TAIVAL può creare gruppi legati ad esigenze temporanee. Per tali tipologie di gruppi è possibile attribuire autorizzazioni per un periodo determinato.

Con TAIVAL soggetti con funzioni diverse all'interno dell'organizzazione possono essere abilitati con profili e accessi personalizzati sulle caratteristiche della singola funzione: i ruoli (il direttore generale, il responsabile amministrativo, il direttore di produzione, ….).  La presenza dei ruoli agevola la flessibilità aziendale evitando la necessità di modificare gli operatori a cui sono state attribuite speciali attività ogni qualvolta gli operatori cambino ruolo.