Dati

Image

Il Sottosistema Dati si occupa di risolvere uno dei problemi più grandi di ogni organizzazione: il trattamento dei dati e la loro rintracciabilità.

Grazie a TAIVAL un intero archivio dati può essere creato in pochi minuti da parte degli stessi operatori senza l'intervento di programmatori. Al termine dell'operazione risulta disponibile non solo la struttura dati, ma anche tutte le maschere di inserimento e i relativi strumenti di navigazione. Il sistema permette inoltre di personalizzare posizione, colori e forme delle maschere di inserimento e di modifica dei dati.

TAIVAL semplifica il lavoro degli operatori che devono immettere o ricercare dati. Attraverso il meccanismo della "classificazione dei record", gli operatori inseriscono solo le informazioni realmente utili e necessarie.
La classificazione viene in aiuto anche per la ricerca dei dati lasciando agli operatori la sola scelta della classe del dato da ricercare.

L'utilizzo di un Wizard permette agli operatori di creare, archiviare ed utilizzare query, anche parametriche, senza l'intervento di programmatori, mentre gli operatori si limitano a scegliere la query da lanciare e a inserire gli eventuali dati richiesti dalla stessa.

I risultati delle query possono essere esportati nei comuni formati documentali, e utilizzati per operazioni di analisi, calcolo ed eventuale invio automatico di e-mail, sms, fax,…