Analisi Processo Gratuita

Sei curioso di sapere cos'è TAIVAL BPM e quali possono essere i reali benefici per la tua Azienda? Contattaci per l'analisi gratuita di un tuo processo inviando la richiesta a:

info@taival.it

 

Il Business Process Management

Il Business Process Management è la metodologia che permette l'automazione di un processo aziendale, in parte o nella sua totalità, tramite il quale documenti, informazioni e/o compiti vengono passati da un utente ad un altro secondo quanto specificato da un insieme di regole procedurali ben definite. Un BPM costituisce un flusso di lavoro composto da un insieme di attività correlate tra loro attraverso diverse tipologie di relazioni. Il BPM è quindi una metodologia che permette l'ottimizzazione, tramite l'utilizzo di strumenti informatici efficienti, dell'operatività aziendale.

Tra i vantaggi dati da un sistema di gestione del BPM, si possono identificare sicuramente l'incremento dell'efficienza (in quanto l'automazione di molti processi fornisce l'eliminazione dei passi non necessari), un miglior controllo del processo di workflow grazie alla standardizzazione dei metodi di lavoro e la disponibilità di strumenti di verifica, ed una maggiore flessibilità, dato che il controllo del software sul processo di lavoro può essere stabilito in base alle esigenze.