Processi

WFExample1.jpg

Il Sottosistema Processi è la spina dorsale di tutto il sistema TAIVAL.

Attraverso l'utilizzo del modellatore grafico ogni responsabile di processo può facilmente creare e archiviare processi pronti per l'utilizzo da parte degli operatori. La forte integrazione del sistema permette di associare ai processi e alle fasi in essi contenute, documenti, archivi per la raccolta dati e collegamenti ad applicazioni esterne.

Le fasi contenute nei  processi e le attività e non proceduralizzate vengono gestite con sistemi di notifica degli allarmi.
TAIVAL permette anche la gestione di progetti, riunendo in un unico contenitore una serie di processi unitamente a tutti i dati e documenti relativi.

La scelta di utilizzare il formalismo standard BPMN (Business Process Modeling Notation) per il disegno dei processi agevola la realizzazione di schemi anche complessi, con procedure elementari ed intuitive.

TAIVAL presenta un ambiente unificato di lavoro che fornisce agli operatori il punto di riferimento dove trovare i processi di cui sono responsabili, le fasi da compiere e i messaggi ricevuti o inviati, oltre che una serie di altre informazioni utili alle proprie attività.